I Pizzini della legalità 3 aprile 2017



L’Associazione Antiracket che insieme ai colleghi del Coordinamento Nazionale, promuove una iniziativa a Brindisi per il prossimo Lunedì 3 aprile 2017 ore 10:00, presso il salone di rappresentanza della Provincia con la partecipazione concordata del Vice- Ministro Sen. Filippo Bubbico e del Commissario Nazionale Antiracket – Antiusura S.E. Prefetto Domenico Cuttaia.

Si presenteranno anche a Brindisi i Pizzini della Legalità Antiracket e Antiusura, come si è già avuto modo di fare lo scorso 1 febbraio a Roma presso il Ministero dell’Interno. 
Anche in questo caso il tema principale sarà il rilancio dell’Accordo Quadro del 31.7.2007, e dell’ABF (Arbitro Bancario Finanziario) quali strumenti di prevenzione e di solidarietà verso le potenziali vittime di fenomeni criminosi sia del racket che dell’usura.

L’iniziativa è finalizzata a contribuire ad una maggiore conoscenza e divulgazione di questi utili strumenti di prevenzione dell’usura e di solidarietà verso coloro che hanno avuto il coraggio di denunciare il racket e l’usura stessa.